Facebook
Oct.2021 29
Views: 1157
Quali sono i tipi e i difetti comuni dei ventilconvettori?
Introduction
Quali sono i tipi e i difetti comuni dei ventilconvettori
Details
I.Classificazione dei ventilconvettori.

1. Ventilconvettore a scomparsa orizzontale:
È adatto per luoghi con un grado di decorazione relativamente alto e per l'installazione iniziale, ma non è adatto dopo che la decorazione è stata completata, perché è un progetto nascosto, che di solito viene utilizzato nei progetti di climatizzazione centrale.
2. Ventilconvettore a cassetta:
Il ventilconvettore a cassetta ha un pannello ABS, mentre il normale ventilconvettore è zincato solo sulla sua superficie, che è principalmente bello nell'aspetto e contiene spugna fonoassorbente. Ha un basso rumore e non ha bisogno di altri accessori, come l'uscita dell'aria e il tubo metallico. Poiché la sua distribuzione dell'aria è limitata, l'altezza del pavimento installato non è generalmente superiore a 3,5 metri, altrimenti causerà cortocircuiti di spazio. Inoltre, ha un proprio pannello e una pompa di sollevamento della condensa.
3. Ventilconvettore verticale esposto:
I suoi vantaggi sono che può sostituire direttamente il radiatore ed è veloce in effetti e di piccole dimensioni. È adatto per luoghi che sono stati decorati o non decorati e la sua flessibilità è migliore di quella del ventilatore verticale all'aperto.
4. ventilconvettore a soffitto e a sospensione:
Compreso il tipo di controsoffitto e il tipo verticale, possono essere appesi sulla parte superiore o stare a terra, il che è bello nell'aspetto e adatto a luoghi con alto grado di decorazione, come alcuni luoghi commerciali completati, ristoranti e così via.
5. Ventilconvettore in piedi per pavimenti in armadio:
È anche comunemente noto come aria condizionata ad acqua nel nord della Cina. La portata e il volume d'aria sono superiori a quelli del ventilatore verticale all'aperto. La distanza di alimentazione dell'aria è generalmente superiore a 5 metri e il volume d'aria può essere inviato da 1.000 a 2.000 metri cubi. È adatto per luoghi di grandi dimensioni con bassi requisiti di decorazione, come ristoranti, sale conferenze, salotti e così via.
6. Ventilconvettore ad alta pressione statica con Jet:
Generalmente, vengono utilizzate bobine con alta pressione statica, quindi la velocità dell'aria di uscita è relativamente grande e la distanza di alimentazione dell'aria è relativamente lunga. Se è normale, non c'è problema quando è da 10 a 15 metri. Laboratori, mense, sale espositive, ecc. che si estendono nel raggio di 40 metri possono utilizzare direttamente due ventilatori a getto.
7. Ventilatore a quattro tubi coi:
Il ventilconvettore a quattro tubi ha due set di tubi dell'acqua collegati rispettivamente con acqua fredda e acqua calda, cioè la refrigerazione e il riscaldamento possono essere commutati in qualsiasi momento tutto l'anno, che possono realizzare il riscaldamento in parte dello spazio e il raffreddamento in parte della stanza, quindi il suo standard è elevato e il suo costo è naturalmente alto.

II.Il guasto comune del ventilconvettore
Mancato trattamento del condizionatore d'aria senza refrigerazione

1. Aprire la valvola di scarico del ventilatore della bobina e verificare se la temperatura dell'acqua circolante del sistema è normale.
2. Verificare se la valvola bidirezionale è normalmente aperta, in caso contrario.      3. Controllare se lo schermo del filtro della pipeline Y è bloccato.
4. verificare se la differenza di temperatura di importazione ed esportazione è normale,

verificare se le porte e le finestre sono chiuse; Controllare se c'è polvere sullo schermo del filtro di ingresso dell'aria e se la velocità della ventola è normale.

Trattamento delle perdite d'acqua nel condizionatore d'aria.
1. Controllare il punto di perdita d'acqua per vedere se perde o acqua condensata prodotta da sola.
2. Scarso drenaggio: controlla se la padella del mocio è bloccata e se la pendenza è ragionevole.
3. Controllare se lo strato isolante è rotto.
4. Controllare se la valvola di scarico è chiusa e perde.
5. Controllare se il tubo, la valvola, la valvola bidirezionale, il filtro a Y e la tubazione perdono.

Risoluzione dei problemi di aria condizionata tuyere senza vento.
1. Controllare se l'interruttore a tre velocità è danneggiato; Misurare se c'è elettricità all'estremità di ingresso e all'estremità di uscita dell'interruttore di controllo della temperatura con una penna elettrica e sostituirla o ripararla se si giudica che l'interruttore di controllo della temperatura è danneggiato.                      2. verificare se la velocità di funzionamento del motore è normale.

Prestazioni e trattamento del guasto del rumore dell'aria condizionata.
1. Rumore causato da danni ai cuscinetti: sostituire il cuscinetto.
2. Rumore causato dal soffitto durante il funzionamento: regolare l'altezza del dado dell'asta del gancio del ventilatore a bobina o affrontare l'attrito tra tuyere e chiglia a soffitto.
3. Rumore causato dall'aria nella tubazione: l'aria nella tubazione viene esaurita alla valvola di scarico del ventilatore della bobina, della valvola di scarico a pavimento e della valvola di scarico terminale.
Metodo di trattamento del condizionatore d'aria con odore particolare.
1.Controllare e pulire il filtro di ingresso dell'aria.                        2. Controllare se c'è polvere sulle alette della bobina e pulirle se c'è polvere.      3. Controllare se ci sono corpi estranei, polvere e acqua accumulata nel condotto dell'aria e pulirli per rimuovere l'odore particolare.




 
Leave a message
FirstName*
LastName*
Email*
Mobile
Message*